Pasta al forno con spinaci e stracchino
2018-08-22- Cuisine: cucina italiana
- Skill Level: Ricette facili
-
Add to favorites
- Servings : Per 4 persone
Una ricetta semplice, ma adatta anche ai pranzi in famiglia: è l’ideale per mettere d’accordo tutti i commensali: è la Pasta al forno con spinaci e stracchino!
La Pasta al forno con spinaci e stracchino è una deliziosa variante vegetariana della classica pasta al forno, altrettanto ghiotta e gustosa.
E’ semplice e veloce da preparare: uno di quei piatti della tradizione che conquistano al primo assaggio!
Ecco a voi la ricetta! 🙂
Ingredients
Method
Step 1
Per preparare la Pasta al forno con spinaci e stracchino, per prima dedicatevi alla pulizia degli spinaci: lavateli con cura più volte sotto l'acqua in modo da eliminare i residui terrosi, dopodiché cuoceteli mettendoli in una pentola senza aggiungere acqua e lasciateli ammorbidire con il coperchio per 5-7 minuti circa a fiamma delicata. Una volta cotti, scolateli e tritateli grossolanamente ponendoli su un tagliare e servendovi di un coltello ben affilato. In questo modo si amalgameranno meglio alla pasta.
Step 2
Versate in una padella un filo d’olio evo e fatevi soffriggere la cipolla tritata finemente, unitevi gli spinaci e fateli saltare per 2-3 minuti in modo che si insaporiscano, poi aggiungere lo stracchino + mezzo bicchiere di acqua. Mescolare con cura facendo amalgamare per bene gli ingredienti, poi sistemare di sale e pepe.
Step 3
Nel frattempo portate a bollore dell’acqua in una pentola e lessatevi la pasta; scolatela al dente e unitela agli spinaci e stracchino mescolando bene.
Step 4
A questo punto ungete una pirofila con dell’olio evo e versatevi la pasta con gli spinaci e stracchino.
Step 5
Spolverizzate con il Parmigiano grattugiato e infornate a 180°C per circa 10 minuti con funzione grill.
Step 6
Sfornate la Pasta al forno con spinaci e stracchino e servitela calda!
Average Member Rating
(5 / 5)
1 people rated this recipe