Mi presento

By : | 2 Comments | On : gennaio 25, 2016 | Category : Mi presento

La cucina Pugliese

Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti.
(Julia Child)

 

˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙

 

Chi scrive dietro questo piccolofoodblogger - la cucina pugliese schermo è una ragazza di 23 anni..nata in Puglia, precisamente nel Salento.

Diplomata all’Istituto alberghiero (settore sala-bar), ho scoperto la passione per la cucina subito dopo aver finito gli studi!

Ho iniziato a cucinare a piccoli passi, come accade per tutti. Ho iniziato a preparare ogni giorno qualcosa di nuovo e trascrivere tutto su un quaderno.
Più cucinavo e più iniziavo a scoprire che, nel momento in cui mi dedicavo ai fornelli, il resto del mondo scompariva.
Giorno dopo giorno ho scoperto che la cucina, per me, è divertimento, relax, è mettermi in gioco e non smettere mai di imparare. La cucina, per me, è far uscire fuori la vera Rita!

 

 

 

 

 

˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙

Sono una ragazza che adora la musica, la lettura ma soprattutto l’Alimentazione e il cibo.

Per me mangiare è più di nutrirsi..perchè mangiare è stabilire una relazione con se stessi, con gli altri e con gli alimenti che ci riportano ai legami della tradizione.

Per questo per me “la tavola” è importante perchè per me stare a tavola è un momento di condivisione e confronto, di piacere della gola e di dialogo. 

 

˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙

 

La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza, e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che dà: Anche il cibo più semplice è un regalo. 

(Laurie Colwin)

˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙

 

La “tradizione”…da buona donna del sud sono molto legata alla mia terra. Terra antichissima e la prima abitata fra tutte le regioni italiche.

Grazie a ciò che la mia regione offre, ho avuto la fortuna di crescere attraverso una cucina rustica, casareccia, genuina, di sapori contadini privi di sofisticazioni, intensi profumi di campagna e di erbe mediterranee..ma anche raffinata grazie al mare.

Per questo..
da questo “Amore profondo” per la mia terra e per la Cucina… nasce il mio blog!

Troverete nel mio sito ricette pugliesi, perciò tradizionali…ma non solo: in questo blog troverete anche ricette sane e golose, ricette delle varie parti d italia, ricette straniere…e…e poi sarà tutta una sorpresa! 😛

Detto ciò…Questo è il mio sito!!! ♥

Vi auguro un benvenuto tra le pagine delle mie ricette e se avete dei dubbi, consigli.. chiedete pure: sarò molto contenta di aiutarvi e di sapere come è venuta una volta fatta la ricetta! 🙂

 

Share This Post!

Comments (2)

  1. posted by Cristina Bernardi on gennaio 25, 2017

    Che bel post…grazie Rita!!! sai che mi sono chiesta più volte: “chissà chi scrive?” Asesso lo so!! Piacere di conoscerti, e finalmente posso chiamarti per nome, Cristina

     
    • posted by lacucinapugliese on gennaio 25, 2017

      🙂 Piacere mio Cristina!
      Sei davvero gentilissima! 🙂

       
Read more
error: Contenuto protetto da copyright !!