Pomodori ripieni di verdure
2016-08-23- Cuisine: cucina italiana
- Skill Level: Ricette facili
-
Add to favorites
- Servings : Per 4 persone
Come stuzzicare il palato dei vostri ospiti e, perché no, anche la vista? Riempiendo dei pomodori con delle gustose verdure!
I pomodori ripieni di verdure sono must dell’estate!
Sono un contorno o piatto unico leggero semplice e veloce da preparare..una pietanza completa ma leggera perchè è ricca di sostanze e nutriente, ma non appesantisce!
Infatti, il pomodoro è un alimento povero di calorie: solo 17 ogni cento grammi.
Nonostante questo sono una ricca fonte di micronutrienti, soprattutto vitamine B, C, D, E, caroteni e sali minerali, come potassio, fosforo, calcio. I pomodori sono tra gli ortaggi con maggiori qualità antiossidanti, grazie al buon contenuto di licopene: secondo alcune ricerche, questo ha anche un effetto protettivo nei confronti di alcuni tipi di tumore, come quello del polmone e della prostata.
I pomodori ripieni sono un piatto, oltre che sano, anche di sicuro effetto; sono la soluzione ideale per un pranzo estivo ed è possibile prepararli in anticipo e infornarli quando serve!
Vediamo allora come preparare i pomodori ripieni di verdure! 🙂
Ingredients
Method
Step 1
Lavate i pomodori, tagliate le calotte superiori (tenendole da parte) e svuotate l'interno con un cucchiaino.
Step 2
Mondate le verdure rimaste, lavatele, tagliatele a dadini, sbollentatele separatamente in acqua salata (rispettando i tempi di cottura), sgocciolatele, trasferitele in una ciotola e conditele con un pizzico di sale, prezzemolo fresco tritato e l'olio.
Step 3
Riempite l'interno dei pomodori con le verdure, sovrapponete su ciascun pomodoro le calotte tenute da parte, adagiateli in una teglia rivestita con la carta da forno e irrorateli con un filo di olio.
Step 4
Infornate a 180° per dieci minuti, prima di servire.
Average Member Rating
(0 / 5)
0 people rated this recipe